15/04/2024

CIRCUITO IGFR AMAZING THAILAND

Una magnifica giornata di solidarietà e amicizia si è svolta al Circolo Golf di Padova durante la Coppa del Governatore 2060, un evento dedicato alla memoria del nostro caro Amico Orazio Leonardi.

Soci del Golf Club Padova, Rotariani del Distretto 2060 e soci dell’associazione Rotariani golfisti, si sono incontrati e sfidati in una competizione amichevole, frutto dell'impegno di Mario Ciolfi, Delegato della Fellowship IGFR Rotariani Golfisti del Distretto 2060, e del coordinamento di Gianluca Leonardi, Assistente del Governatore, che ha generosamente donato la Coppa in memoria del padre Orazio, rotariano e appassionato di golf.

Il Governatore del distretto 2060, Anna Favero, ha premiato i partecipanti e ha illustrato l'impegno del Rotary nella lotta all'eradicazione della poliomielite, alla quale una parte dei proventi della gara sarà devoluta.

La giornata è stata resa possibile grazie al contributo di numerosi sponsor, tra cui Autoserenissima, concessionaria per Padova e provincia della Land Rover Jaguar, cantine Ca' Lustra della famiglia Zanovello e l'antica Drogheria Caberlotto di Padova.

In linea con il programma del centenario del Rotary, i cinque Rotary Club di Padova e il Rotary di Camposampiero hanno donato al Golf Club Padova un bellissimo "acero rosso" (Acer rubrum), piantato in un punto suggestivo del percorso giallo della buca 9.

 

                 

Oltre ai premi per i vincitori, il Governatore ha ricevuto un delicato dipinto, opera dell'artista padovana Giulia Moretto, membro del Rotary Club Padova Euganea. Il quadro di Giulia con il magnifico acero rosso, simbolo di forza, crescita e rinascita sottolinea il legame profondo tra la natura, l'amicizia e il Rotary, offrendo un'immagine iconica di solidarietà e speranza che ha permeato l'intera giornata al Circolo Golf di Padova.
Inoltre, il Direttore del Golf, Daniele Binda, ha ricevuto i loghi del Rotary e dell'IGFR dal delegato del distretto 2060, affinché vengano esposti in segreteria come segno di benvenuto per i golfisti Rotariani provenienti da tutto il mondo che avranno il piacere di giocare al Golf Club Padova.  (Amelia Bertolaso)