10/03/2023
Domenica 5 marzo 2023, si è disputata, nella splendida cornice del Circolo del Golf Roma Acquasanta la Coppa del Governatore 2080
Hanno preso parte 90 giocatori di Roma e del Lazio di cui 22 Rotariani associati alla IGFR Italy.
La giornata, limpida calda e piena di sole, ha favorito l’affluenza di esperti e neofiti; alle ore 8:30 è partito il primo flight ed è iniziata la battaglia a colpi di birdie, par, bogey e ….altri risultati peggiori ed è proseguita sino al calare del sole.
Ecco apparire la classifica, la curiosità sale e tutti si raccolgono nel salone del Golf Club Acquasanta dove è prevista la premiazione. Presenti il Presidente del Golf Stefano Manca, il Direttore Angelo Cori, il Governatore del Distretto 2080 Guido Franceschetti affiancato da Antonio Rizzo, delegato IGFR Italy del Distretto 2080. I premi sono stati offerti dal Governatore del Distretto 2080, mentre i premi speciali sono stati preparati e offerti da ”IL PIRATA SUINO” Azienda agricola romana che produce carni, prosciutti e salumi di cinta senese allevati allo stato brado nell’ambito di un’economia sostenibile.
Terminata la premiazione tutti i presenti si sono ritrovati e serviti presso il ricco buffet preparato dagli chef del ristorante del Circolo il tutto innaffiato da flute di “prosecco” offerti dalla CARRERI VINI di Roma.
I vincitori: della categoria rotariani associati IGFR:
1° lordo Gianluca BELLANO
1° netto 1’ cat Luigi FANTINI
1 ° netto 2’ cat. Antonio RIZZO
2° netto 1’ cat Roberto BELLA
2° netto 2’ cat Matteo MATTEOLI
3° netto 1’ cat Massimo ROMANO
3° netto 2’ cat Piero QUERCIA
4° netto 1’ cat Claudio LAURORA
4° netto 2’ cat Roberto MALLARDO
La gara ha consentito, grazie agli Sponsor di fare una raccolta fondi da destinare al “Service Rotariano Golf4Autism” che nell’anno 2023 riceve il sostegno della IGFR Italy e di una decina di Rotary Club di Roma e del Lazio.