22/02/2023
CAMPIONATO DEL MONDO IGFR ROMA 1-7 LUGLIO
Sono aperte le iscrizioni al prossimo 58th IGFR World Championship - Rome 2023, ogni informazione utile per la partecipazione al può essere reperita consultando il sito https://58thigfrwc.com
Tale manifestazione avrà come sede principale il circolo ed il percorso del Marco Simone Golf & Country Club, che nel successivo mese di settembre ospiterà la Ryder Cup 2023, la più importante competizione al Mondo, che vede fronteggiarsi i migliori giocatori europei, da un lato, e statunitensi, dall’altro.
Il 58° Campionato Mondiale IGFR si svolgerà anche su altri prestigiosi percorsi, quali l’Olgiata Golf Club, il Golf Club Parco de’ Medici e il Country Club Castelgandolfo.
Si attende la partecipazione di oltre 300 Rotariani Golfisti provenienti da tutto il mondo.
Ad oggi sono già più di 200 i giocatori iscritti in rappresentanza di oltre 20 Nazioni e provenienti da tutti i 5 continenti, a testimonianza della vitalità sempre più crescente dei Circoli Rotariani.
Condividendo interessi e passioni comuni, i Rotariani sono infatti in grado di trovare sempre nuove opportunità di servizio, divertendosi e rafforzando la loro Amicizia in tutto il mondo.
La scelta della Città di Roma non è stata casuale.
Roma, infatti, non è solo la Città Eterna con la sua maestosità celebrata da secoli, ma è anche una Città vitale e vibrante, aperta ad accogliere persone provenienti da tutto il mondo.
L'atmosfera suggestiva di una Roma ricca di storia, monumenti e bellezza farà quindi da cornice alla competizione e la passione per il golf - e per il Rotary - sarà vissuta in serenità e armonia secondo lo spirito della migliore tradizione rotariana.
Le giornate trascorreranno all'insegna anche della solidarietà.
Da alcuni anni, infatti, IGFR Italy sostiene il progetto “Golf4Autism”, volto ad avvicinare al golf bambini e ragazzi con autismo e che mira a migliorare le condizioni di vita delle persone vulnerabili (e delle loro famiglie).
Grazie alla Federazione Italiana Golf, ai Maestri di Golf “Golf Program”, all'Associazione “Una breccia nel Muro”, all'Associazone "Angsa Lazio" e ad IGFR Italy, tale progetto, a forte valenza inclusiva, coinvolge già più di 20 Rotary Club italiani appartenenti a 6 diversi Distretti, nella consapevolezza di quanto sia fondamentale accogliere la disabilità e concedere ad ognuno le migliori opportunità.
Competitività e Solidarietà andranno di pari passo nel nome del golf, sport che condivide i valori fondanti del Rotary International, quali l'Amicizia, la Lealtà e il Rispetto per lo Sviluppo delle Relazioni.