19/09/2020

A Rapallo per i 50 anni di AIRG

Il 19 Settembre al Circolo Golf  Rapallo si è svolta la seconda gara del Circuito Distrettuale Rotary 2032 festeggiando contemporaneamente i 50 dell'Associazione Italiana Rotariani Golfisti avvenuta nel 1970 nella città di Rapallo. Le fellowship sono state sempre considerate un elemento vitale dalla dirigenza del Rotary rappresentando un momento di congiunzione tipico dei valori del nostro sodalizio.
Circa un centinaio i golfisti presenti , Rotariani e non, che hanno contribuito alla raccolta fondi in favore della campagna End Polio Now.
Alla premiazione generale coordinata dal Direttore del Circolo Fabrizio Pagliettini e dal suo Staff è seguita la lotteria con ricchi premi offerti dai Rotary Club padrini dell'evento.
Nella classifica abbinata in  prima categoria ha vinto Isabella Calogero in seconda Bianca Lazzareschi ed in terza Laura Molossi.
Nearest to the pin maschile a Paolo Fundaro, femminile a Marina Manciagli.
Prima Signore fabrizia fati, primo seniores Antonio Cavo.
La classifica Rotary ha visto primeggiare Alberto Zoccatelli come primo lordo, primo netto in prima categoria Francesco Tardella e in seconda Marina Manciagli
La premiazione è stata introdotta dal Presidente del Circolo Golf e Tennis Rapallo Attilio Riola che ha ringraziato il Rotary  per la contiinua fiducia al Circolo e si è felicitato con AIRG per la ricorrenze viste le origine avvenute proprio al Golf Rapallo.
Il Presidente AIRG ANdrea Oddi , PDG 2040, ha ripercorso brevemente la storia dell'Associazione creata spontaneamente dal socio del Golf Rapallo Joe Ghersi che la ha coniugata con la sua appartenenza al Rotary.
Il Presidente della COmmissione Distrettuale Rotary 2032 Golf Cup Giuseepe Mosci ja iniziato il suo intervendo ricordando che Andrea Oddi assumerà la carica di Presidente Internazionale della Fellowship golfisti Rotariani dal prossimo anno.
Ha quindi illustrato l'evoluzione dei casi di polio nel mondo da Marzo, in piena pandemia, ad oggi evidenziando ancora la seppur ridotta criticità dei casi in Pakistan ed Afghanistan.
I club padrini della manifestazione sono stati il R.C. Chiavari Tigullio,con il Presidente Marco Delucchi Baroni, il R.C. Portofino con il Presidente Mario Fuselli, il R.C: Rapallo Tigullio con il Presidente Alessandro Moracchioli ed il R.C: Genova San Giorgio con il Presidente Alessandro de Gloria.
Alla cena Rotariana erano presenti il Governatore del Distretto 2032 Giuseppe Musso e la Signora Rossana , i quattro Presidenti dei Club Padrini dellla manifestazione con i vari soci oltre ad una nutrita rappresentanza del Consiglio Direttivo di AIRG.
Dopo un breve saluto il PResidente Oddi ha letto la lettera inviatagli da Romano Motta , Presidente onorario AIRG.
E' seguito l'intervento del Governatore del Distretto 2032 Giuseppe Musso : la lotta contro la polio è uno dei pilastri delle iniziative di service del Rotary.
Ha ricordato poi che il Distretto 2032 con una iniziativa unica nel suo genere contribuirà per quanto possible a conguagliare i fondi raccolti nelle gare ponendo così il Distretto nello spirito con cui la Fondazione BIll & Melinda Gates concorre alla campagna End Polio Now.